Hai bisogno di un sito web dinamico?

Perchè scegliere un sito web dinamico rispetto ad un sito web statico? In questo articolo ti sembrerà tutto piu chiaro!

Partiamo dall’inizio, sai il significato di sito web dinamico?

 

Contattaci
sito web dinamico

perchè scegliere un sito web dinamico

Veloce, intereattivo e semplice.

 

La scelta più indicata quando un cliente desidera un sito veloce, è sicuramente il sito web dinamico. Più veloce, piu intereattivo e di semplice utilizzo.

WordPress è la piattaforma più diffusa per la realizzazione dei Siti Dinamici. Ottime possibilità di utilizzo da parte di qualsiasi utente, potenti funzionalità, design accattivante, facilità di utilizzo.

Nata per i blog, ora è in grado di sostenere la realizzazione di siti web  anche molto complessi.

Il 32% del web utilizza WordPress, il CMS  è supportato da una grandissima comunità open source.

cms

Cosa sono i siti Dinamici?

Il termine web dinamico viene utilizzato per indicare tutte quelle applicazioni web che interagiscono attivamente con l‘utente, modificando le risposte delle sue pagine, in base alle richieste che  riceve. Un tipico esempio di sito dinamico è l’ e-commerce,  che ovviamente deve interagire con più utenti contemporaneamente.

Altro esempio di sito web dinamico sono i siti di tipo wiki. In questi siti l’utente non solo interagisce con il sito per decidere quali informazioni visualizzare, ma a sua volta l’utente può fornire informazioni e contenuti se lo desidera.

Il cervello di tutto questo sistema di sito è il suo databaseL’efficienza è data dalla sua capacità di gestirne i dati contenuti e rielaborarli per l’utente finale.

  • FACILE DA AGGIORNARE 90% 90%
  • GESTIONE DELLE PAGINE E ARTICOLI 95% 95%
  • INTERATTIVO E CREATIVO 100% 100%
  • RESPONSIVE 100% 100%
  • NAVIGAZIONE FLUIDA 99% 99%

Creativo

Scopri come possiamo creare un sito web dinamico per la tua attività. Verrà curato in ogni minimo dettaglio

Design innovativo

Quando creiamo il tuo sito web lo facciamo con passione, utilizzando le migliori tecniche per un design accattivante

di facile utilizzo

Scopri come è semplice aggiornare, modificare, postare o solo caricare una foto sul sito web creato su misura per te.

tutto da costruire

Dai spazion alla fantasia e parlaci del tuo progetto. Sapremo sviluppare la tua idea in sito dinamicoe responsive per i tuoi clienti.

Perchè scegliere un sito web dinamico rispetto ad uno statico

Vantaggi

  • Semplice da aggiornare: il più grande vantaggio di un sito Web dinamico è che può essere aggiornato facilmente senza grandi competenze tecniche. Se il tuo obiettivo principale è quello di migliorare progressivamente il tuo sito web.
  • Interattivo e creativo: i siti Web dinamici per propria natura interagiscono con gli utenti e cambiano in base al loro comportamento. I siti web dinamici ci consentono di sviluppare funzioni speciali.
  • Navigazione fluida: un sito Web dinamico offre una navigazione più fluida e consente all’utente di passare da una pagina all’altra con estrema facilità.
  • Siti web responsive più rapidi: un sito Web dinamico si adatta più rapidamente per rispondere alle diverse dimensioni dello schermo dell’utente. Qualsiasi formato ci sia.

Svantaggi

  • Costo di solito più elevato: i siti Web dinamici possono costare molti soldi soprattutto se vengono sviluppati attraverso soluzioni ad hoc e senza l’uso di CMS (Content Management Systems – come WordPress). A causa delle loro caratteristiche per i siti dinamici le performances dell’hosting devono essere più elevate e di conseguenza anche il costo per l’acquisto ed il mantenimento dello spazio web è più elevato rispetto ad un sito statico.
  • Tempi di elaborazione più lunghi: un numero maggiore di funzioni da eseguire ed una tecnologia complessa rendono i siti Web dinamici leggermente più lenti caricare rispetto a quelli statici.